Chi fa filosofia a Capodanno…

L’Associazione Lo sguardo e la voce parteciperà a Capodarte, la grande iniziativa culturale promossa dal Comune di Roma per la giornata di Capodanno. Il pomeriggio di lunedì 1° gennaio saremo nel prestigioso Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, per accogliere bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni in due momenti dedicati alla filosofia per i più giovani.

Il pomeriggio si dividerà in due momenti distinti a seconda dell’età. Dalle 15:30 alle 17:00 avrà luogo il laboratorio sul tema “L’amicizia”, dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni; dalle 17:30 alle 19:00 sarà la volta dei ragazzi dai 10 ai 13 anni, col laboratorio “La città ideale”. In entrambi i gruppi gli argomenti saranno affrontati in chiave ludica, adatta all’età dei partecipanti, ma con lo scopo precipuo di stimolare la riflessione, lo spirito critico e la libera espressione di sentimenti e sensazioni.

Gli incontri saranno condotti dai counselor filosofici professionisti dott.ssa Monica Sanfilippo e dott. Graziano Stanziani. La partecipazione è gratuita e limitata a un massimo di 12 partecipanti per gruppo. Prenotazione obbligatoria allo 060608.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *