home / attività / sportello di ascolto

Sportello di ascolto

Un servizio di supporto gratuito per chi si trova in difficoltà

Hai un problema con i figli, sul lavoro, nella coppia, nel gestire le situazioni?
Ti senti inadeguato e confuso?
Prenota subito il tuo primo appuntamento.

Scegli il giorno e la fascia oraria a te più congeniale fra quelle disponibili: avrai un counselor filosofico socio dell’associazione Lo sguardo e la voce, iscritto al Registro nazionale Pragma, pronto ad aiutarti e a essere al tuo fianco per superare la difficoltà che ti sta mettendo alla prova.

Scegli il tuo counselor

Prof.ssa Fulvia Galli della Loggia
Laureata in Lettere e Filosofia nel 1986, negli anni Novanta segue una formazione in psicologia analitica presso l’istituto C. G. Jung a Zurigo per diplomarsi, poi, nel 2015 come Counselor filosofico alla SUCF di cui divene vicepresidente e dove insegna per diversi anni “Idee e Atmosfere”.
Nel suo lungo lavoro di counselor e docente, orienta l’applicazione del concetto di atmosfera della nuova fenomenologia alla consulenza filosofica, con particolare riferimento alle relazioni e alla dimensione del sogno, della fiaba e del mito.
È Presidente dell’Associazione Lo Sguardo e la Voce APS ed è iscritta al Registro nazionale professionisti Pratiche filosofiche e Counseling filosofico (Pragma Society, n. iscrizione 08).

Dott. Graziano Stanziani
Laureato in Filosofia nel 1993, dopo un Master in Relazioni Pubbliche ha lavorato come copywriter presso le più prestigiose agenzie pubblicitarie italiane e insegnato “Tecniche di Scrittura” e “Tecniche di copywriting” in alcuni master. Forte delle sue esperienze professionali imperniate sull’uso della parola nonché della sua passione per la scrittura (con alcuni racconti pubblicati da Mondadori), incentra il suo lavoro e la sua ricerca come counselor filosofico su una profonda analisi della comunicazione verbale.
È uno dei Soci fondatori dell’Associazione Lo Sguardo e la Voce APS ed è iscritto al Registro nazionale professionisti Pratiche filosofiche e Counseling filosofico (Pragma Society, n. iscrizione 68).