Perché uno sportello d’ascolto?

Lo Sguardo e la Voce offre uno sportello gratuito di counseling filosofico online. Un servizio di supporto per chi sente la necessità di avere un sostegno per superare le difficoltà o sciogliere i propri dilemmi esistenziali.

Il counseling filosofico alla portata di tutti
L’Associazione vuole portare il counseling filosofico tra le persone, soprattutto dove è più utile: dove c’è smarrimento, disagio, senso di inadeguatezza e qualunque sentimento o esperienza che mettono alla prova l’animo di chi li sperimenta. Perché solo aiutando chi ha bisogno di aiuto un’associazione di promozione sociale raggiunge la sua finalità più alta.

Un servizio di sportello di counseling online per essere sempre vicini
Spesso, nei momenti di difficoltà, si ha bisogno di avere qualcuno vicino pronto ad ascoltarci, darci conforto e aiutare a trovare risposte che sembrano non esistere. Questo sportello gratuito online nasce proprio per venire incontro all’esigenza di chi, attraversando un momento difficile, non riesce a trovare
accanto a sé persone in grado di sostenerlo e aiutarlo a superare i problemi che lo affliggono.

Un servizio gratuito per essere d’aiuto a chi ha bisogno di aiuto
Il valore aggiunto di questo servizio è la gratuità. Essere d’aiuto a chi ha bisogno d’aiuto vuol dire anche prodigarsi in tutti i modi possibili per rendere questo supporto effettivo ed efficace. Ecco perché lo sportello di counseling è gratuito fino a quattro incontri per persona, per non gravare economicamente a chi vi si rivolge e non aggiungere problemi economici a problemi esistenziali.

A chi si rivolge lo sportello?
A chiunque ne senta la necessità: genitori che hanno difficoltà con i figli, professionisti con difficoltà sul lavoro, persone con dilemmi e interrogativi su di sé, sul rapporto con gli altri, sulla propria esistenza, che non trovano risposta: tutte le sfumature del disagio che si possono sperimentare in qualunque momento della vita. Noi ci siamo per aiutare. Perché, parafrasando una famosa frase dell’autore latino Terenzio, siamo umani, e nulla di ciò che è umano ci è estraneo.

Prenota il tuo primo appuntamento
Se senti la necessità di ricevere un aiuto professionale, prenota subito il tuo appuntamento. Scegli il giorno e la fascia oraria a te più congeniale fra quelle disponibili: avrai un counselor filosofico socio dell’associazione Lo sguardo e la voce, iscritto anche al Registro nazionale Pragma, pronto ad aiutarti e a essere al tuo fianco per superare la difficoltà che ti sta mettendo alla prova.